La Storia: GB SAFETY ITALIA

La lunga storia della GB, fonda le sue radici nel lontano 1975, quando il primo socio Belcaro Bruno ebbe l’intuizione e decise di aprire una ditta individuale a nome “Belcaro Bruno”.

Nel 1976 nacque la GB dove i due soci fondatori, decidono di aprire una piccola azienda con ragione sociale: “GB di Belcaro Bruno e Piazza Giorgio SNC”, specializzata nella produzione di guanti e borse in pelle (per elettricisti e per idraulici).

Nel 1980 l’azienda si modifica in S.n.c. & C.,  con l’inserimento di due nuove figure in società. Il loro duro lavoro volle soddisfare le esigenze e le richieste di mercato nella Lombardia di allora.

La conoscenza e la professionalità dei soci, servì a consolidare l’azienda, tanto che si decise di introdurre la rivendita di nuovi prodotti, quali scarpe, abbigliamento e molto altro.

La società volle espandersi sui mercati nazionali, intraprendendo il cammino import ed export.

Nel 1996 introducono la produzione di guanti anticalore in fibra aramidica accoppiato con del tessuto in carbonio, mentre nel 2000 si specializzano nella realizzazione di coperte antifiamma, in fibra di vetro o in silicio.

A fine 2017 l’Azienda decide di rinnovarsi, con un radicale cambiamento nell’assetto societario dal quale da vita ad un nuovo nominativo diventando: GB SAFETY ITALIA SRL.

La continua evoluzione e innovazione del mercato dei  DPI (dispositivi di protezione individuale) ha permesso all’azienda di diventare una struttura dinamica ed attenta alle esigenze dei loro clienti, pertanto l’obiettivo è soddisfare le richieste che vengono sottoposte sia per la qualità delle merci trattate, sia per il servizio che deve essere riconosciuto al cliente.

L’importanza di servire direttamente la grande distribuzione specializzata è stato uno degli obiettivi raggiunti dalla società.

Il magazzino ampiamente fornito, consente rapidità e completezza nelle consegne. Questo canale di vendita, ha, inoltre, insegnato a “vestire” i prodotti con didattiche sempre più mirate, in modo da far capire all’utente l’esatta funzione del prodotto, indirizzandolo così al miglior acquisto che soddisfi il bisogno.

Il parco clienti composta da Industrie, Aziende e da catene di vendita organizzate,  hanno dimostrato di apprezzare un giovane dinamismo e una continua voglia di rinnovamento in quanto  consente a loro volta, di crescere ed avere nuovi stimoli per operare sul mercato.

L’azienda da molti anni si contraddistingue per la produzione interna e per la passione nel riuscire a coniugare qualità, tradizione e originalità.

Oggi la GB è un società che si fonda sulla capacità imprenditoriale di tutti, con l’esperienza e la professionalità dei vecchi soci abbinata alla creatività e la modernità dei nuovi soci.

TORNA SU